Ultimo giorno di ferie

Vi scrivo l’ultimo aggiornamento dalle nostre vacanze estive. Da domani si torna in città e lunedì mi dovrò separare da Daniele per la maggior parte della giornata. Oggi Daniele compie 19 mesi ed ecco le sue ultime foto scattate al mare.

L

L’ultimo bagno al mare dell’estate 2008

Da papàDa papàDa papàDa papà

Vieni da papà tesoro mio… 

 

Come ogni anno non poteva mancare una mia visita al Cimitero monumentale Americano della Seconda Guerra Mondiale. Non so se vi siete mai trovati di fronte a 7861 croci di caduti in guerra, a me è una cosa che incute timore e rispetto. Ragazzi e uomini che erano figli o mariti di qualcuno e che, comandati in guerra, non sono più tornati insieme ad altri 3500 dispersi. Ecco le foto che ho scattato con delle piante del cimitero che ho trovato in internet.

Cimitero monumentale Americano di Nettuno

Le zone contrassegnate dalle lettere contengono le 7861 croci, una per ciascuna vittima trovata dopo lo sbarco degli Americani in Sicilia e ad Anzio.

Questa invece è una mappa dello sbarco alleato. Sulla spiaggia acora si trovano i resti di un bunker e una vecchia ferrovia tedesca. Il luogo dove c’è ora la mia casa, il 22 gennaio del 1944 è stato teatro di feroci combattimenti.

Ciao amici

 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.